Informativa Privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali (Regolamento 2016/679/UE - GDPR)

 In questo documento si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

L’informativa è resa ai sensi del Regolamento 2016/679/UE del Parlamento Europeo, noto anche come General Data Protection Regulation (“GDPR”), a coloro che interagiscono con la piattaforma di e-learning della Regione del Veneto per via telematica.

·        La società Qualità e Benessere srl con sede legale a Trento, CAP 38122, via Sighele7 – è titolare del Trattamento dei dati personali.

·        La società Qualità e Benessere srl (in seguito “Titolare”) La informa ai sensi dell'art. 13 Regolamento 2016/679/UE (in seguito “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti.

·        Il Titolare tratta i dati personali, inseriti in fase di registrazione alla piattaforma e-learning FAD Benfare per consentire il normale utilizzo della piattaforma medesima.

·        Il Titolare non chiede all'interessato di fornire dati c.d. “particolari”, ovvero secondo quanto previsto dal GDPR (art.9), i dati personali che rivelino origine razziale o etnica, opinioni politiche, convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, nonché dati genetici, biometrici, intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute/vita sessuale/orientamento sessuale della persona.

·        I Suoi dati personali sono trattati per le seguenti Finalità di Servizio: A) erogazione di formazione in modalità e-learningB) adempimento di obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un’Autorità 

·        Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all'art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra.

·        I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui ai predetti punti A e B a dipendenti e collaboratori del Titolare ovvero ad altri soggetti terzi che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

·        I suoi dati non saranno comunicati, salvo in caso di esplicite previsioni di legge e/o regolamento. I suoi dati non saranno diffusi.

·        I suoi dati vengono custoditi e controllati mediante adozione di idonee misure preventive di sicurezza, volte a ridurre al minimo i rischi di perdita e distruzione, di accesso non autorizzato, di trattamento non consentito e difforme dalle finalità per cui il trattamento viene effettuato. La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà nel territorio dell'Unione Europea.

·        Nella Sua qualità di interessato, ha il diritto di cui all'art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

- ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;       

- ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art. 5, co. 2 Codice Privacy e art. 3, co. 1, GDPR e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

- ottenere: a) l'aggiornamento, la rettifica ovvero l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

- opporsi, in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.

·     Ove applicabili, Lei ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all'oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all'Autorità Garante.

·        Potrà in qualsiasi momento esercitare tali diritti inviando una comunicazione info@marchioqeb.com. Ha altresì il diritto di proporre reclamo, ai sensi dell’articolo 77 del Regolamento 2016/679/UE, al Garante per la protezione dei dati personali con sede in Piazza Venezia n. 11, 00187 – ROMA (email: garante@gpdp.it; PEC: protocollo@pec.gdpd.it; centralino +39 06.696771).

Link per il Garante per la Protezione dei Dati Personali https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524

 

Per qualsiasi altra informazione potrà rivolgersi a: fad@benfare.it

 


Ultime modifiche: venerdì, 26 luglio 2019, 12:54